Nonostante diverse critiche, Elly Schlein ha ricevuto in queste ore il sostegno da parte dei suoi. Ecco chi ha esaltato la segretaria del Pd.
Dopo essere finita nel mirino, anche, di Matteo Salvini con tanto di filmato imbarazzante, ecco che Elly Schlein si prende la sua rivincita. Infatti, in queste ore, la segretaria del Partito Democratico ha ricevuto parole al miele. Nel corso di un’intervista rilasciata a L’Espresso, Goffredo Bettini, dirigente nazionale del Pd, ha esaltato l’operato della leader dem.

L’elogio a Elly Schlein
Nel corso dell’intervista a L’Espresso rilasciata da Bettini e ripresa in queste ore da Libero, ecco subito parole positive verso l’operato di Elly Schlein: “Schlein ha fatto davvero bene: indirizzo chiaro, temi concreti, combattività, difesa dei salari e delle fasce deboli, diritti. Siamo usciti da una crisi che pareva irreversibile”, ha detto l’uomo che, evidentemente, fa parte del gruppo di sostenitori della segretaria.
Non sono mancati, però, anche dei consigli con qualche miglioria da fare: “Una maggiore collegialità nella direzione politica, un confronto più vivo, una ricerca culturale e intellettuale più adeguata all’enormità degli eventi che ci stanno investendo. Hanno pesato molto le emergenze continue da affrontare”, ha aggiunto Bettini.
Il futuro e le elezioni 2027
Il dirigente nazionale del Pd ha successivamente dato uno sguardo alle elezioni del 2027 dicendosi positivo: “Siamo a buon punto. Stanno emergendo nuove solidarietà, intese, la voglia di fare insieme. Siamo già ora assai più uniti della coalizione di destra che governa”, ha detto Bettini. “Tutti i leader hanno una consapevolezza inamovibile, che le nostre divisioni darebbero un vantaggio disastroso e che non merita, alla Meloni”.
Bettini ha quindi parlato dell’alleanza con il Movimento 5 Stelle e subito dopo ha citato anche Renzi che “ha scelto con nettezza il campo del centrosinistra. Sta svolgendo un’opposizione brillante e molto efficace alla Meloni”.